I murales di Gran Tarajal

Sicuramente avrai sentito parare di Fuerteventura per le sue spiagge. Io invece ti voglio parlare dei murales che puoi trovare nell’isola, in particolare i murales di Gran Tarajal.

Gran Tarajal: una bella sorpresa

Gran Tarajal è un paesino costiero, che dista solamente 100 km dalla costa africana. Non è una delle zone più turistiche dell’isola, infatti qua puoi sentire quello stile di vita canario che non smette mai di conquistarmi. Quella tranquillità e semplicità che fa bene al corpo e all’anima!

Dopo aver visitato i posti più turistici dell’isola, come le dune di Corallejo, questo paesino ti sorprende per la tranquillità, semplicità e per quell’insieme di case canarie, vicoli e vie che riesci a percorrere con spensieratezza sentendo il profumo di mare e la salsedine tra i capelli!

Per le vie del paese

Camminando per le vie del paese sicuramente non potranno passare inosservati i murales dipinti sulle pareti di edifici e case.

I murales di Gran Tarajal sono stati ideati da diversi artisiti delle isole Canarie, ma anche della penisola. Il tema è il mare e i segreti che nasconde l’Atlantico. I dipinti sono caratterizzati da colori vivi e intensi, come sono i colori naturali che si possono apprezzare sull’isola. Percorrendo le strade e camminando sul lingo mare potrai incontrarre pesci, stelle marine, momenti di vita quatidiana dei pescatori… il tutto disegnato e colorato in modo meraviglioso dagli artisti.

È stata una bellissima sorpresa per me, quando camminando sul lungo mare, mi sono accorta di questa mostra di opere d’arte tra gli edifici del paese. Ho iniziato a camminare con il naso all’insù per poter scoprire tutti i murales presenti tra le vie del paese. È stato un modo originale per camminare tra le vie del paese, assaporare quella tranquillità e pace che si può respirare qui in queste isole, in quei paesi dove il turismo di massa non è ancora arrivato.

E dopo questa galleria di foto sui murales di mare ti ricordo il mio articolo sui murales di Usseaux: un piccolo borgo montano nel cuore delle Alpi Cozie.